Benessereblog Salute Inquinamento, i 7 effetti negativi da non sottovalutare

Inquinamento, i 7 effetti negativi da non sottovalutare

Ecco quali sono i rischi che corre la nostra salute a causa dell’inquinamento.

Inquinamento, i 7 effetti negativi da non sottovalutare

Guarda la galleria: Inquinamento, gli effetti negativi da non sottovalutare

L’inquinamento atmosferico è un problema che sta minacciando l’esistenza degli esseri umani e degli altri esseri viventi del nostro pianeta. Esso provoca il cancro, piogge acide, danneggia lo strato di ozono, favorisce le malattie respiratorie, contribuisce al riscaldamento globale, ma non solo! Ecco quali sono gli altri effetti dannosi dell’inquinamento per la nostra salute:

E’ importante che ognuno di noi faccia la propria parte per rendere il pianeta un luogo meno inquinato. Ecco quindi alcuni consigli semplici da seguire:

  • Fare uso di mezzi di trasporto pubblici
  • Adottare misure per risparmiare energia e non lasciare le luci accese se non servono
  • Riciclare gli oggetti evitando gli sprechi
  • Utilizzare tecnologie di energia pulita, come quelle eolica, solare e geotermica
  • Non bruciare rifiuti domestici, specialmente se contengono plastica, in quanto rilascia sostanze chimiche altamente tossiche per l’ambiente.

via | Newhealthadvisor.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cortisone e alcol: perché devi fare attenzione
Terapie e Cure

La contemporanea assunzione di cortisone e alcol richiede attenzione in quanto può dare vita a pericolose interazioni. Entrambi possono influenzare il buon funzionamento del fegato. Combinarli può aumentare il rischio di effetti collaterali indesiderati e compromettere l’efficacia del trattamento. Il fegato può essere sovraccaricato, e non si esclude la possibilità di poter sperimentare danni epatici. Evitate l’alcol durante il trattamento con cortisone per non incorrere in rischi.