Benessereblog Alimentazione Superfoods, i dicei cibi che non possono mancare nella dieta

Superfoods, i dicei cibi che non possono mancare nella dieta

In inglese si chiamano superfoods e sono quei cibi che abbiamo abitualmente in casa, ma di cui non conosciamo tutte le potenzialità e crediamo siano banalmente frutta o verdura, ignorando il loro potenziale nutrizionale.In ordine sparso, appartengono a questa lista i pomodori, i broccoli, l’aglio, gli agrumi, le noci, il salmone, gli spinaci, il tacchino, […]

Superfoods, i dicei cibi che non possono mancare nella dieta

In inglese si chiamano superfoods e sono quei cibi che abbiamo abitualmente in casa, ma di cui non conosciamo tutte le potenzialità e crediamo siano banalmente frutta o verdura, ignorando il loro potenziale nutrizionale.

In ordine sparso, appartengono a questa lista i pomodori, i broccoli, l’aglio, gli agrumi, le noci, il salmone, gli spinaci, il tacchino, l’avena e i frutti di bosco. Tranne gli ultimi, difficili da reperire freschi, sono o non sono alimenti che tutti abbiamo in casa?

Ebbene, sono detti superfoods perchè, da soli, riescono ad apportare all’organismo quasi tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno ed è per questo che non possono mancare in nessuna dieta. Ne avete mai sentito parlare? Conoscete altri cibi superfood?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!