Superfoods, i dicei cibi che non possono mancare nella dieta
In inglese si chiamano superfoods e sono quei cibi che abbiamo abitualmente in casa, ma di cui non conosciamo tutte le potenzialità e crediamo siano banalmente frutta o verdura, ignorando il loro potenziale nutrizionale.In ordine sparso, appartengono a questa lista i pomodori, i broccoli, l’aglio, gli agrumi, le noci, il salmone, gli spinaci, il tacchino, […]
In inglese si chiamano superfoods e sono quei cibi che abbiamo abitualmente in casa, ma di cui non conosciamo tutte le potenzialità e crediamo siano banalmente frutta o verdura, ignorando il loro potenziale nutrizionale.
In ordine sparso, appartengono a questa lista i pomodori, i broccoli, l’aglio, gli agrumi, le noci, il salmone, gli spinaci, il tacchino, l’avena e i frutti di bosco. Tranne gli ultimi, difficili da reperire freschi, sono o non sono alimenti che tutti abbiamo in casa?
Ebbene, sono detti superfoods perchè, da soli, riescono ad apportare all’organismo quasi tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno ed è per questo che non possono mancare in nessuna dieta. Ne avete mai sentito parlare? Conoscete altri cibi superfood?
Foto | Flickr