A Padova un tribunale per il benessere degli animali
Si tratta, tecnicamente, di una “camera di conciliazione” che sarà gestita da avvocati e giudici onorari e di pace . Lo scopo, leggo: “il benessere degli animali”. Vi si possono rivolgere, a partire da fine ottobre, tutti coloro che hanno questioni che vedono protagonisti animali e non sfocino nel penale.Qualche esempio? Leggo dall’Ansa “sia per […]
Si tratta, tecnicamente, di una “camera di conciliazione” che sarà gestita da avvocati e giudici onorari e di pace . Lo scopo, leggo: “il benessere degli animali”. Vi si possono rivolgere, a partire da fine ottobre, tutti coloro che hanno questioni che vedono protagonisti animali e non sfocino nel penale.
Qualche esempio? Leggo dall’Ansa “sia per questioni di natura condominiale, che di convivenza con persone o familiari che non sopportano gli animali, o per segnalare casi limite di maltrattamenti di animali”.
Il ricorso al tribunale dell’Aidaa è gratuito e se non si arriva a una transazione stragiudiziale, prevede una conciliazione arbitrale, dove sarà presente anche un avvocato degli animali.