Benessereblog Salute Terapie e Cure Il magnesio e le donne

Il magnesio e le donne

È dimostrato: una carenza di magnesio può avere ripercussioni notevoli sull’umore delle donne. In molti casi, l’irritabilità, il nervosismo e un’eccessiva stanchezza dipendono proprio da uno squilibrio di questo prezioso oligoelemento, utilissimo anche contro cefalee e dolori mestruali.Si trova in quantità nelle verdure a foglia verde, nelle lenticchie, nella frutta secca e nei cereali integrali […]

Il magnesio e le donne

È dimostrato: una carenza di magnesio può avere ripercussioni notevoli sull’umore delle donne. In molti casi, l’irritabilità, il nervosismo e un’eccessiva stanchezza dipendono proprio da uno squilibrio di questo prezioso oligoelemento, utilissimo anche contro cefalee e dolori mestruali.

Si trova in quantità nelle verdure a foglia verde, nelle lenticchie, nella frutta secca e nei cereali integrali ma per reintegrare la quota necessaria al benessere fisico è possibile anche assumerne una piccola quantità extra per via orale sottoforma di pidolato di magnesio, come Mag 2 di Sanofi-Aventis.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!