Benessereblog Benessere 101 consigli per “disintossicarsi”

101 consigli per “disintossicarsi”

Su Nursingschoolsearch.com abbiamo trovato i 101 consigli per disintossicarsi da tutto ciò che è dannoso alla salute.I suggerimenti possono sembrare banali nella loro semplicità, ma nell’insieme possono sicuramente aiutarci a vivere meglio. Vediamone qualcuno.Si va da un “guardare meno la televisione”, ad un “andare al lavoro a piedi o in bici” fino ad arrivare ad […]

101 consigli per “disintossicarsi”

Su Nursingschoolsearch.com abbiamo trovato i 101 consigli per disintossicarsi da tutto ciò che è dannoso alla salute.

I suggerimenti possono sembrare banali nella loro semplicità, ma nell’insieme possono sicuramente aiutarci a vivere meglio. Vediamone qualcuno.

Si va da un “guardare meno la televisione”, ad un “andare al lavoro a piedi o in bici” fino ad arrivare ad un “dire no al cibo spazzatura”. La lista dei consigli continua con non fumare e limitarsi con l’alcool, ma anche socializzare, sorridere e meditare. Dal punto di vista dell’esercizio fisico, è bene fare yoga, pilates, nuoto e, soprattutto sudare.

Come dicevamo all’inizio, non si tratta di niente di nuovo, ma avere sottomano la lista con questi consigli può essere sicuramente d’aiuto.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.