Benessereblog Salute 30 minuti di sedentarietà in meno riducono il rischio di morte per tumore

30 minuti di sedentarietà in meno riducono il rischio di morte per tumore

Uno studio ha dimostrato che fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno riduce il rischio di morte per tumore causato dalla sedentarietà.

30 minuti di sedentarietà in meno riducono il rischio di morte per tumore

La sedentarietà è il nemico numero uno della nostra salute e aumenta il rischio di sviluppare tumori. Riuscire a ricavarsi ogni giorno almeno 30 minuti di attività fisica riduce il rischio di morte per tumori dall’8% al 31%. L’attività fisica deve rientrare nella nostra quotidianità, dobbiamo fare in modo di inserirla nella nostre giornate oppure trovarci degli hobby che ci costringono a ansa
foto | pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social