
Three avocados.
L’avocado è un frutto esotico dai mille benefici: è ricco di antiossidanti, soprattutto di vitamine A, E, vitamine del gruppo B, D, K e niacina. Ma l’avocado è anche ricco di potassio, magnesio, calcio, fosforo e omega-3. Le sue proprietà lo rendono un frutto unico, che può essere utilizzato in molti modi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/le-proprieta-dellavocado-e-i-benefici-per-la-salute”][/related]
Per godere al massimo dei benefici dell’avocado, lo si può preparare in cucina utilizzandolo in molte ricette: ecco quelle migliori per esaltarne gusto e proprietà:
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/piu-in-salute-con-lavocado-nuovo-studio-svela-i-benefici-del-frutto”][/related]
- Guacamole: la ricetta classica messicana prevede che l’avocado venga frullato assieme a mezzo cipollotto o scalogno, mezzo mazzetto di coriandolo, succo di lime e un pizzico di pepe. Esistono numerose varianti e ci si può sbizzarrire aggiungendo yogurt, spezie e verdure a piacimento. La miglior salsa da accompagnare con i nachos.
- Nell’insalata: guarnisci qualsiasi insalata con l’avocado e sarà un successo assicurato. Ricorda che è grasso e quindi usalo al posto dell’olio e non assieme ad esso. Il limone ne esalta il gusto.
- Nelle zuppe: per una vellutata esotica frulla l’avocado, aggiungi il latte di cocco, un po’ di coriandolo, limone e un brodo vegetale.
- Negli smoothie: l’avocado frullato fresco rende gli smoothie particolarmente nutrienti e salutari. Frullane mezzo con mezzo mango e mezzo finocchio: buonissimo e depurativo!
- Come burro: al posto del burro di origine animale, utilizza l’avocado in tutti i tuoi dolci!