Benessereblog Salute Terapie e Cure 6 consigli per prevenire l’influenza

6 consigli per prevenire l’influenza

Come si può prevenire l’influenza stagionale, che per l’inverno 2016 sembra essere molto aggressiva?

6 consigli per prevenire l’influenza

Guarda la galleria: Consigli per prevenire l’influenza

La stagione autunnale è alle porte e si parla già dell’influenza dell’inverno 2016, anche perché a breve incomincerà la campagna vaccinale. Oltre al vaccino, ci sono una serie di facile regole da seguire per prevenire il tradizionale malanno di stagione che a volte è davvero debilitante, soprattutto se colpisce nella forma intestinale o se si soffre di altre patologie respiratorie, come l’asma.

In assoluto, il consiglio numero 1 è attenzione all’igiene. Ricordate che lavarsi molto bene le mani e spesso è il primo gesto utile per fare in modo di tenere alla larga i virus influenzali. Secondo, cercate di non stare a contatto diretto con persone male ed cambiate spesso l’aria nelle stanche.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.