Arisa abbraccia il body positive e dice basta alla chirurgia estetica
Arisa abbraccia pubblicamente il body positive e annuncia di aver detto basta ai ritocchini estetici
Arisa sceglie di sostenere la battaglia verso il body positive e inizia a raccontare la sua vita sulla sua pagina Instagram. Nel corso di questi anni Arisa è cambiata moltissimo, prima il look, poi i capelli, poi un po’ gli zigomi, le labbra, il contorno occhi, fino a non avere quasi più nulla della ragazza conosciuta a Sanremo con “Sincerità”.
Il mondo dello spettacolo riesce a divorarti e più si è insicuri, più diventa facile farsi travolgere per cercare di arrivare a standard di bellezza che non bastano mai e si allontanano sempre di più. Il problema non è il mondo, e non è neanche Arisa, siamo tutti noi. Ci lamentiamo della pressione a cui siamo sottoposti ma se una collega o un’amica prendono 5 kg, tutto sommato quasi ci fa piacere.
Arisa ha cercato di adattarsi a standard di bellezza non suoi, migliorarsi va bene sempre, ma non deve essere scollegato dall’accettarsi e il volersi bene. Bisognerebbe imparare a fare tutto per stare bene con se stessi, senza percorrere strade impossibili da sostenere e che non ci regalerebbero comunque la felicità. Ma neanche la serenità.
La cantante ha ammesso di aver esagerato con i ritocchini e pubblicamente ha dichiarato di voler scendere da questa giostra. Ha pubblicato una foto al naturale, che ovviamente è naturale fino a un certo punto. Apprezziamo la buona volontà ma certe campagne è bene intraprenderle se ci si crede davvero, e questo ce lo dirà solo il tempo.
Il body positive è diventato molto di moda ma è non è uno slogan per far passare l’accettazione da una taglia 46. È accettare tutti i corpi, tutte le differenze che possono esserci tra una persone e l’altra. Non giudicare il base al peso o al modo di vestire, è un discorso ampio e profondo, sicuramente anche scomodo.
Se siete interessati ad approfondire questo argomento e a imparare, vi consiglio di seguire Belle di faccia, sono anche su Instagram.