Benessereblog Salute Speranza e cambiamento: le parole che rappresentano il 2021 per gli italiani

Speranza e cambiamento: le parole che rappresentano il 2021 per gli italiani

Le parole che rappresentano il 2021 rievocano speranza e voglia di cambiamento: ecco cosa vogliono gli italiani secondo la nuova indagine

Speranza e cambiamento: le parole che rappresentano il 2021 per gli italiani

Speranza, cambiamento e nuovi stili di vita: cosa sognano gli italiani per il 2021 che è da poco cominciato? A rispondere a questa domanda ci pensa la nuova indagine Coop-Nomisma2021, l’anno che verrà“. Lo studio ci mostra come potrebbe essere quello che per tutti rappresenta l’anno della guarigione.

Certo, ammettiamolo, assistere a scene come quelle mostrate dagli Stati Uniti nei giorni scorsi fa sperare ben poco, ma in realtà noi italiani ci auguriamo davvero che il 2021 sia migliore rispetto all’anno che è appena terminato.

Gli italiani si trovano divisi fra la consapevolezza che riuscire a riprendere la vita che conoscevamo sarà molto difficile, e la voglia di riappropriarsi del nostro futuro. Purtroppo, da un punto di vista economico riuscire a rimettersi in piedi sarà un processo molto impegnativo.

Speranza e cambiamento: le parole che rappresentano il 2021

Fra le parole che rappresenteranno al meglio il 2021 spiccano innanzitutto “speranza” e “cambiamento”. Gli italiani sentono la necessità di cambiare le proprie priorità. Vogliono vivere in modo più sano e sostenibile, ma anche di trascorrere più tempo insieme alle persone più care. Fra le novità di quest’anno vi è anche un maggiore desiderio di contribuire a combattere alcuni dei problemi che affliggono il nostro Pianeta, a cominciare dalle problematiche ambientali.

E per quanto riguarda i consumi? Lo abbiamo visto sin dal lockdown di Marzo: da quando è iniziata la pandemia, gli italiani hanno allacciato il grembiule, acquistato lievito e ingredienti sani e freschi, e si sono messi ai fornelli! Anche nel 2021 potremo assistere a questo trend. Nel nuovo anno che è da poco iniziato acquisteremo soprattutto prodotti realizzati con materie prime italiane, naturali e sostenibili.

Oltre a cucinare però, ci prenderemo anche più cura della nostra forma fisica. Questa potrebbe apparire come una delle classiche voci della lista dei buoni propositi che raramente riusciamo a rispettare, ma a quanto pare gli italiani sono disposti ad allenarsi di più, e a camminare a piedi o in bicicletta, anziché prendere i mezzi pubblici!

via | Repubblica
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.