Dieta vegana crudista: la star (vegan) Yovana Mendoza Ayres è stata smascherata da un pesce
La famosa vlogger vegana Yovana Mendoza Ayres è finita al centro delle polemiche. Ecco perché.
La vlogger vegana Yovana Mendoza Ayres è finita al centro delle polemiche. Il motivo? A quanto pare la ragazza è stata filmata mentre mangiava del pesce. Un fatto che ha destato la rabbia dei suoi follower, che non hanno accettato la mancanza di coerenza da parte della giovane ragazza, la quale si professava vegana, dava consigli per la salute e il benessere, per poi fare uno scivolone davvero inaspettato.
La vlogger e YouTuber, che sul web risponde al nome di Rawvana, ha un canale sia in spagnolo che in inglese, e negli ultimi sei anni avrebbe propagandato le virtù del veganismo e del crudismo, affermando che questa dieta le ha davvero cambiato l’esistenza. Tuttavia, da qualche tempo pare che la star abbia dovuto inserire anche pesce e uova nella sua alimentazione. Lo ha spiegato lei stessa, dopo che il popolo del web l’aveva smascherata grazie a un video in cui sarebbe stata filmata mentre mangiava del pesce fritto.
In un video di scuse (anche questo non esattamente apprezzato da coloro che la seguono e la conoscono) la ragazza ha raccontato di aver avuto non pochi problemi a causa della dieta vegana e crudista. Nel video della durata di 33 minuti la ventinovenne ha spiegato che alcuni suoi esperimenti dietetici l’avrebbero portata quasi ad avere l’anemia, e che i suoi livelli ormonali erano erano estremamente alterati. La Ayres ha raccontato di aver sofferto di problemi di digestione, e che le è anche stata diagnosticata una crescita anomala dei batteri intestinali. Per questa ragione, il medico le ha consigliato dei possibili rimedi, fra cui iniziare a incorporare uova e pesce nella sua dieta, cosa che ha fatto.
Mi sento come se stessi facendo questo per amor proprio. Questa è la mia esperienza personale. Questo è il mio corpo. Una cosa che ho imparato è che tutti sono diversi
racconta la ragazza, alle cui parole hanno fatto seguito altre reazioni poco carine da parte del popolo del web. Del resto, bisogna ammettere che, sebbene siamo tutti umani e tutti possiamo commettere errori, quello di promuovere una dieta senza però seguirla, e ancor peggio, elencarne i benefici senza ammettere di aver avuto problemi di salute a causa di quel particolare regime alimentare, non è un comportamento propriamente corretto.
Il fatto che la giovane ragazza avesse la necessità di mangiare uova e pesce per migliorare la propria salute, è più che legittimo, ma non lo è farlo continuando a fingere di seguire un determinato tipo di dieta (come quella vegano/crudista in questo caso) e seguendone – a conti fatto – uno ben meno restrittivo. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?
via | FoxNews