Benessereblog Bellezza Cura corpo Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

E' una tecnica di rimozione dei peli che ha origini indiane e che, dopo essersi diffusa nel mondo orientale, è approdata con successo anche in Occidente (complice anche l'adozione da parte di alcune celebrities). Oggi è particolarmente popolare e suscita l'interesse di donne e uomini alla ricerca di un buon metodo di depilazione. In generale, è considerata meno dolorosa rispetto alla ceretta o alla pinzetta, e per questo andrebbe valutata.

Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

La depilazione delle sopracciglia con filo fa male? Questa è la domanda che, chi sta valutando di abbandonare la ceretta o la pinzetta, si pone prima di approdare a questo nuovo metodo. Così come tutte le pratiche di depilazione, il grado di sopportazione è un fattore molto individuale. Se c’è chi ha un’alta soglia del dolore c’è chi, invece, non riuscirebbe a resistere che pochi minuti. Bene, ma quanto fa male il filo arabo? E come non farsi male quando si fanno le sopracciglia? Di seguito vi diciamo tutto.

Come togliere i peli delle sopracciglia con il filo?

La depilazione delle sopracciglia con il filo è una tecnica di rimozione dei peli che ha origini antiche. Conosciuta anche con il termine threading, è nata in India ed è stata adottata in seguito in tutto il mondo orientale. Divenendo poi popolare anche in Occidente per merito dell’adozione  da parte di alcune celebrità come Madonna. E suscitando, di conseguenza, una grande curiosità tra uomini e donne. Tale tipologia di depilazione utilizza un semplice filo di seta o cotone per rimuovere i peli, sostituendo così rasoi, pinzette, creme depilatorie e cerette. Il filo arabo può essere utilizzato su qualsiasi zona del corpo, anche se è più comunemente sfruttato per le sopracciglia, il labbro superiore ed il mento.

Depilazione sopracciglia con filo, fa male?

In generale, questa tecnica è considerata meno dolorosa rispetto ad altre pratiche. Tuttavia, come per qualsiasi tecnica di depilazione, anche questa può causare un certo grado di disagio o dolore, soprattutto nelle persone con una pelle particolarmente sensibile. Inoltre, se la tecnica non viene eseguita correttamente, potrebbe dare luogo a irritazioni o lesioni della pelle, come arrossamenti o infezioni. Per questo motivo, è importante scegliere un professionista esperto per eseguire la depilazione con il filo e seguire le raccomandazioni post-depilazione per ridurre il rischio di irritazioni o infezioni. In generale, se eseguita correttamente quindi, non è molto dolorosa, almeno non se paragonata alle altre.

Quanto costa fare le sopracciglia con il filo?

Il costo può variare a seconda della posizione geografica, del salone di bellezza o del professionista scelto e della complessità della zona da trattare. In media, il prezzo di una sessione di depilazione con il filo per le sopracciglia può variare da 10 a 20 euro, con le dovute eccezioni. Ricordate, però, che non sempre optare per il prezzo più basso è la scelta migliore, in quanto la qualità del servizio e la competenza del professionista sono fattori importanti da considerare. Richiedendo una certa abilità e precisione da parte di chi la esegue, è consigliabile affidarsi a dei professionisti qualificati per eseguire il trattamento e non avere brutte sorprese.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cos’è la pelle secca: le cause da conoscere
Cura corpo

La pelle secca è una condizione che può presentarsi con sintomi anche molto fastidiosi, come prurito, desquamazione e screpolature. Le cause della secchezza epidermica possono essere numerose e di varia natura: si può avere una predisposizione oppure non mangiare in modo adeguato o seguire uno stile di vita non sano per la pelle, che può presentarsi come secca alla vista e al tatto anche per diverse malattie. La pelle secca può riguardare qualsiasi parte del corpo