Benessereblog Salute Lunedì vegano: a Berkeley arriva una legge vegan friendly

Lunedì vegano: a Berkeley arriva una legge vegan friendly

A Berkeley arriva una nuova legge vegan friendly: il lunedì vegano!

Lunedì vegano: a Berkeley arriva una legge vegan friendly

Nel comune di Berkeley, una cittadina della California, è arrivata una legge che farà certamente piacere alle persone vegane e vegetariane. I lunedì saranno da ora in poi all’insegna dell’alimentazione vegan. La notizia arriverebbe dalla Abc7, che spiega che la risoluzione è stata approvata dal consiglio comunale della cittadina, e impone di servire solo cibo vegano durante tutti gli eventi e le riunioni che si terranno di lunedì.

Ma per quale ragione è stata adottata questa interessante legge? Secondo Kate Harrison, la consigliera che ha presentato la proposta, questa manovra potrebbe aiutare la popolazione a comprendere meglio qual è l’impatto ambientale causato dal consumo di carne.

Non sto chiedendo di rinunciare alla carne,

spiega la Harrison

sto chiedendo a tutti di pensare a ciò che facciamo ogni giorno e come possiamo ridurre il consumo di carne.

Noi non possiamo che accogliere con piacere questa notizia, e sperare che sempre più comuni adottino una legge del genere.

via | Agi

Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social