Benessereblog Alimentazione Natale 2017: gli alimenti da evitare per non ingrassare

Natale 2017: gli alimenti da evitare per non ingrassare

Durante le feste

Natale 2017: gli alimenti da evitare per non ingrassare

Durante le feste è molto facile mettere su peso. Tra aperitivi, visite ai parenti che vi offrono l’immancabile fetta di panettone, per non parlare dei  dolci in bella vista sul ripiano della cucina e i kg si accumulano senza che ce ne accorgiamo.

Evitare di ingrassare però si può evitando o riducendo alcuni alimenti killer!

Ecco quali

  • Pandoro e panettone – Una sola fetta di pandoro fornisce circa 400 calorie oltre che a riempirvi di grassi non proprio sani e zuccheri. Se volete mantenere la linea concedetevi la vostra fetta la mattina di Natale e poi evitate di mangiarlo per il resto delle feste.
  • Frutta secca – fa bene indubbiamente, ma nelle feste si finisce per abusarne. Una piccola manciata a colazione o dopo pranzo, ma una sola volta durante il giorno può andare.
  • Aperitivi e bibite zuccherate – alcol e zuccheri andrebbero totalmente evitati e quindi no agli aperitivi durante le feste, tanto più che spesso sono accompagnati da  snack ipercalorici come pizzette, salatini e varie. Riservate l’alcol al solo brindisi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.