Idee per spuntini dietetici dolci
Voglia di dolce ma non di ingurgitare troppe calorie? Ecco alcune idee per snack dietetici in grado di soddisfarla
In cerca di idee per spuntini dietetici dolci? Qui ne trovate alcune super interessanti. Avete presente quando venite improvvisamente colti da una irrefrenabile voglia di dolce ma… siete a dieta?
Bene, niente paura: fortunatamente, gli spuntini dolci light che potete concedervi, sono parecchi.
Non è necessario privarsi di una coccola quando se ne sente il bisogno, altrimenti la dieta diventa insostenibile: al bando, ovviamente, dolciumi troppo zuccherati e grassi.
Via libera, invece, ad uno di questi snack deliziosi con poche calorie.
Alcuni sono proteici, altri energetici o low carb, perfetti per i vegani per il lavoro o la scuola.
Prendete nota, si può gustare qualcosa di goloso senza ripercussioni negative sulla linea!
Spuntini dolci perfetti per la dieta
- Mix di frutta secca e disidratata. Prediligete mandorle, ricche di grassi buoni, e mirtilli, che invece sono antiossidanti.
- Cioccolatini con frutta secca. Mescolate del cioccolato fondente fuso con uno – o più – ingredienti a scelta tra semi di sesamo tostati, banane, anacardi o qualsiasi altro tipo di frutta secca tritata e fate solidificare negli appositi stampini.
- Fetta di pane integrale con burro di arachidi e marmellata di ciliegie. Spalmate un velo (non esagerate perché è calorico) di burro di arachidi sul pane tostato e coprite con della marmellata (preferibilmente light).
- Crackers con formaggio fresco e miele. Se amate il (quasi) salato, optate per un crackers integrale, coprite con del formaggio fresco di capra e completate con un filo di miele.
- Ghiaccioli di yogurt e fragole. Sani grazie ai probiotici presenti nello yogurt, si ottengono mescolando lo yogurt preferito con le fragole e pezzetti e trasferendo negli stampini, in freezer, per almeno 4 ore.
- Toast con ricotta e frutti di bosco. Pane in cassetta ai cereali tostato e farcito con ricotta lavorata con poco miele (o dolcificante) coperto con una manciata di frutti di bosco freschi.
- Yogurt greco con pere e miele. Niente di più semplice. Basta mescolare gli ingredienti e gustare! (Le pere possono essere sostituite con altra frutta fresca).
Photo | Pixabay