Alimentazione corretta, cibi e ricette della Dott.ssa Vignali
Per ottenere dal nostro corpo energia a lungo termine occorre inserire nell'alimentazione quotidiana 5 alimenti. Ecco i consigli della Dott.ssa Vignali.
<iframe width=”620″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/34rfFbWIUU8?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>
Per ottenere dal nostro organismo energia a lungo termine occorre inserire nell’alimentazione quotidiana 5 alimenti. Ecco i consigli della Dott.ssa Vignali.
Nel video la Dott.ssa ci spiega in modo molto chiaro e semplice come riuscire ad essere energici e scattanti tra un impegno e l’altro. Basta inserire 5 alimenti nel menù quotidiano, cibi che apportano energia e sostanze nutritive preziose come vitamine e minerali.
Al mattino per esempio, non bisogna mai farsi mancare una manciata di mandorle, ricche di omega 3 e triptofano, un precursore della serotonina, l’ormone del buonumore. Bastano 6 mandorle da aggiungere alla prima colazione.
Come spuntino il frutto ideale è il kiwi per il suo potere saziante e stimolante dell’intestino.
Le olive inoltre dovrebbero essere inserite a pranzo o a cena, contengono un importante polifenolo che regola i meccanismi dell’organismo e costituiscono uno degli alimenti più importanti della dieta mediterranea.
Le carote andrebbero consumate a cena possibilmente crude per mantenerne inalterato il patrimonio nutrizionale, se cotte aiutiamo invece il lavoro dell’intestino.
Al pomeriggio come merenda possiamo consumare invece una banana che è ricca di potassio e triptofano.
La dott.ssa inoltre ci spiega come inserire questi preziosi alimenti nel menù.
Guarda la galleria: Alimentazione corretta, cibi e ricette della Dott.ssa Vignali