Benessereblog Alimentazione Latte vegetale, la ricetta per prepararlo in casa

Latte vegetale, la ricetta per prepararlo in casa

Il latte vegetale rappresenta una gustosa alternativa per chi non vuole o non può consumare latte animale. E' ideale per chi segue una dieta e per chi è intollerante al latte vaccino.

Latte vegetale, la ricetta per prepararlo in casa

Il latte vegetale rappresenta una gustosa alternativa per chi non vuole o non può consumare latte animale. E’ ideale per chi segue una dieta e per chi è intollerante al latte vaccino.

Questa bevanda si può facilmente preparare in casa utilizzando a piacere semi, cereali, frutta secca, spezie.

Basta mettere in ammollo i semi scelti o i cereali o le noci, 1/2 tazza, in ammollo in acqua per tutta la notte.

Al mattino si risciacquano i semi sotto l’acqua corrente e si mettono nel frullatore ad altà velocità aggiungendo circa 3-4 tazze di acqua, spezie a scelta e dolcificante come sciroppo d’agave o d’acero.

La miscela va frullata per circa 40 secondi e poi filtrata con un canovaccio. Il liquido filtrato sarà il vostro latte vegetale per la colazione o da usare per le vostre ricette.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.