Benessereblog Salute Mal di collo, le donne ne soffrono più degli uomini

Mal di collo, le donne ne soffrono più degli uomini

Il mal di collo è un problema che riguarda maggiormente le donne, rispetto agli uomini. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Mal di collo, le donne ne soffrono più degli uomini

Mal di collo – Le donne soffrono maggiormente di mal di collo rispetto agli uomini. Questo è quanto emerge da uno studio condotto dai membri del Pain Management Center del Loyola Medicine, secondo cui le donne correrebbero 1,38 volte maggiori probabilità rispetto agli uomini di soffrire di dolore al collo a causa della malattia degenerativa del disco cervicale, una condizione che causa dolore al collo, con sintomi come torcicollo, scarsa flessibilità, intorpidimento, formicolio e bruciore nella parte interessata. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno preso in considerazione un campione di 3.337 pazienti, di cui il 61% erano di sesso femminile.

Già in passato, precedenti ricerche avevano registrato una maggiore probabilità, per le donne, di essere trattate per la cura del dolore cronico e di certe condizioni dolorose (come ad esempio in caso di mal di testa e fibromialgia) rispetto agli uomini.

La causa di tale prevalenza femminile potrebbe essere collegata a differenze ormonali, oppure al fatto che gli uomini possono essere meno disposti ad ammettere di provare il dolore.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social