Salute, 5 consigli per non ammalarsi
Evitare di prendere malattie, che si tratti di influenza o di patologie più gravi è possibile.
Evitare di prendere malattie, che si tratti di influenza o di patologie più gravi è possibile.
- Lavarsi spesso le mani – lavarsi le mani per circa 20 secondi sfregando bene anche sotto le unghie può impedire il moltiplicarsi di germi e batteri. Se l’acqua manca è sufficiente l’alcol o un comune disinfettante.
- Assumere un corretto stile di vita – una corretta alimentazione e la pratica dello sport aiutano efficacemente il sistema immunitario rendendolo più forte nei confronti di virus e batteri.
- Cercare di evitare lo stress – sembra scontato, ma in realtà lo stress indebolisce il nostro sistema immunitario rendendoci più esposti all’attacco di virus e batteri. Dedicarsi quindi ad attività che aiutino a scaricare le tensioni anche praticando yoga o mindfullness.
- Tenere pulito l’ambiente dove si vive o si lavora – disinfettare quindi maniglie, porte e gli oggetti di uso comune, soprattutto se è in corso un’epidemia di virus influenzale.
-
Puntare su alimenti che favoriscono l’aumento della serotonina, l’ormone del buonumore – Si tratta di frutta e verdura di stagione, di frutta secca e carboidrati integrali. Anche In questo modo si rinforza il sistema immunitario.
Ecco 5 semplici consigli