Salute, 5 prodotti che usiamo ma che in realtà non servono
Ogni giorno usiamo moltissimi prodotti per la cura del corpo e per la nostra bellezza. Ma siamo davvero certi di averne bisogno? Ecco quali sono le cose che usiamo e di cui potremmo benissimo fare a meno.
Guarda la galleria: Salute, i prodotti che usiamo ma che in realtà non ci servono
Salute – Tutti noi usiamo ogni giorno moltissimi prodotti per la cura del corpo, ma ne abbiamo davvero bisogno? Ecco quali sono quelli di cui potremmo fare a meno:
- Collutorio: se si spazzolano i denti, si passa il filo interdentale, e ci si sottopone a regolari pulizie dentali, secondo molti dentisti il collutorio non è fondamentale. Se proprio non riuscite a farne a meno, sceglietene uno adatto alle vostre specifiche necessità.
- Integratori di Vitamina C: non serve assumere integratori, basta assumere la vitamina C con la giusta alimentazione
- Protezione solare costosa: per una corretta protezione dal sole, non bisogna scegliere una crema costosa, ma semplicemente una che contenga gli ingredienti giusti. Inoltre, è fondamentale imparare ad applicare la crema nella maniera corretta.
- Cotton fioc: il cerume è senza dubbio sgradevole, ma si forma per un buon motivo (questo funziona come lubrificante, difende contro i corpi estranei, e ha proprietà antimicrobiche), inoltre i cotton fioc possono spingere il cerume più in basso nel condotto uditivo, dove può indurirsi e creare un blocco che può influenzare l’udito.
- Collirio per occhi rossi: il collirio può mascherare un problema di fondo più grave (secchezza oculare, allergie, o irritazione da lenti a contatto). Se avete gli occhi rossi, consultate un medico per capire se c’è un problema di fondo.
via | Rd.com