La Royal Family ringrazia gli infermieri di tutto il mondo
La Royal Family al completo ringrazia gli infermieri di tutto il mondo con un video a cui hanno partecipato la regina Elisabetta, Carlo e Camilla, William e Kate, la contessa di Wessex Sophie, la principessa reale Anna e la principessa Alexandra.
Ieri è stata celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale degli infermieri, un giorno per ringraziare gli infermieri soprattutto quest’anno che hanno combattuto in prima linea per sconfiggere la pandemia Covid-19. La Royal Family ha voluto fare un ringraziamento speciale agli infermieri e ha fatto delle video chiamate ufficiali in vari luoghi del mondo, per dire grazie e dimostrare vicinanza. Tutte queste chiamate sono state montate in un video corale di 5 minuti, un gesto davvero bellissimo.
La regina Elisabetta, Carlo e Camilla, William e Kate, la contessa di Wessex Sophie, la principessa reale Anna e la principessa Alexandra, ognuno da casa propria, a causa della quarantena, hanno fatto delle video chiamate di ringraziamento al personale sanitario. L’unica che non appare in video è la Regina Elisabetta, ma la sua voce apre il video e per la prima volta è stato usato l’audio di una sua telefonata privata. Peccato che non ci sia anche Harry, la sua assenza si sente.
La Regina Elisabetta inizia il video dicendo: “Questo è un giorno piuttosto importante, ovviamente avete avuto un ruolo molto importante da svolgere di recente”.
A seguire il video di Kate Middleton che ha ringraziato le infermiere londinesi e dice: “Non so come riusciate a fare tutto questo, nonostante le pressioni e le condizioni difficili. State dimostrando quanto sia vitale il ruolo degli infermieri in tutto il mondo. Dovete essere davvero orgogliosi del vostro lavoro”.
Kate Middleton ha partecipato a una call condivisa insieme alla contessa Sophie, che è la moglie di Edoardo, il quarto figlio della Regina), e insieme hanno ringraziato gli infermieri di Sierra Leone, India, Malawi, Bahamas, Australia e Cipro.
A seguire il ringraziamento del principe William agli infermieri del Royal Marsden, l’ospedale che lui stesso appoggia con il suo patrocinio e che è specializzato nella cura del cancro.
Chiude Camilla che agli infermieri del Royal Naval Medical Service e della Roald Dahl’s Marvellous Children’s Charity dice: “Tempi straordinari richiedono persone straordinarie”.
Nonostante tutte le difficoltà di questo periodo, la royal family inglese è stata sempre presente e ha dimostrato empatia e compassione verso questa situazione, ringraziando più volte chi opera in prima linea, dalle forze dell’ordine ai medici, passando per i commessi dei supermercati e gli infermieri.