Benessereblog Salute Corpo Il sole per amico, la campagna per bambini contro il melanoma

Il sole per amico, la campagna per bambini contro il melanoma

Per proteggere la pelle dei bambini dal sole e dal rischio melanoma è arrivato 'Il sole per amico', un progetto che raggiungerà 130 scuole elementari in Italia.

Il sole per amico, la campagna per bambini contro il melanoma

Guarda la galleria: Il sole per amico

Il melanoma è un tumore della pelle molto aggressivo, anzi il più aggressivo. È molto importante, per sconfiggerlo, fare attenzione alla prevenzione. I bambini sono la fascia di popolazione considerata più a rischio perché le scottature prese nell’infanzia sono un importante fattore di rischio perché la pelle “memorizza” il danno e può innescare il processo che dà luogo alla malattia anche anni dopo. Ecco quindi che è fondamentale educare i nostri piccoli fin da l’infanzia.

La campagna ‘Il sole per amico‘ promossa da IMI – Intergruppo Melanoma Italiano, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e il patrocinio di quello della Salute e dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), Merck & Co, tramite MSD, raggiungerà 130 scuole primarie in sette regioni (Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia e Sardegna) per insegnare ai più piccoli il modo giusto di prendere il sole. Protagonista della campagna è un cartoon con Rey, un alieno catapultato sulla spiaggia da un’astrobolla solare, che racconterà ai due fratellini “terrestri” Geo e Gea i segreti per proteggere la pelle dal sole.

Via | Facebook

Seguici anche sui canali social