Benessereblog Benessere Genitori e figli Come impostare l’allattamento al seno

Come impostare l’allattamento al seno

L’allattamento al seno è istintivo ma richiede anche un pochino di tecnica, soprattutto all’inizio per stimolare la montata lattea.

Come impostare l’allattamento al seno

Guarda la galleria: Impostare l’allattamento al seno

L’allattamento al seno esclusivo rappresenta l’alimentazione migliore per il neonato. Nonostante sia una cosa assolutamente naturale, molte donne incontrano numerose difficoltà nell’impostarlo correttamente. Spesso si sbagliano i tempi, le posizioni e si caricano le neomamme di uno stress eccessivo. Ricordiamo che il latte materno è un prodotto ricco di sali minerali, vitamine, proteine e antiossidanti importantissimi per la crescita del piccolino.

Secondo studi riduce l’incidenza e la durata delle gastroenteriti, protegge dalle infezioni respiratorie e dal rischio di sviluppare allergie, migliora la vista e lo sviluppo psicomotorio, migliora lo sviluppo intestinale e riduce il rischio di occlusioni. Ma da dove si inizia? E’ sufficiente attaccare al seno il proprio cucciolo e se sì, quando bisogna farlo?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scaletta montessoriana: cos’è e come utilizzarla coi bimbi
Genitori e figli

E’ una struttura pedagogica progettata per favorire l’apprendimento e l’indipendenza dei bambini. La torre consente ai piccoli di partecipare in modo sicuro ad attività quotidiane come cucinare, lavare i piatti e pulire, dedicarsi alla pulizia ed all’igiene personale come lavarsi il viso o i denti. Promuove lo sviluppo delle abilità motorie e cognitive e si integra perfettamente nella filosofia di Maria Montessori: offre un ambiente stimolante e favorisce la fiducia in se stessi.