Si avvicinano le giornate degli esami di maturità 2015 e cresce la tensione in vista delle prove scritte: come superare lo stress da preparazione?
La maturità 2015 comincia il 17 Giugno con la prova di italiano (qui le date ufficiali) ma gli studenti che si stanno preparando al diploma sono già in tensione: la maturità è un momento molto importante ed è bene arrivare non solo pronti dal punto di vista del programma scolastico, ma anche in forma fisica ottimale per permettere al corpo di sopportare lo stress pre-esami.
I consigli per evitare lo stress in eccesso alla maturità 2015 sono semplici ed efficaci: seguite la nostra lista tra il ripasso di una materia e l’altra, vedrete che sarete perfetti!
Bevete a sufficienza: aiuta a mantenere il cervello attivo e idratato.
Non esagerate col caffè: massimo quattro tazzine al giorno. Prendete energia dalle spremute di agrumi o dai centrifugati, da fare anche in casa.
Non fate le ore piccole per studiare: dormire abbastanza vi sarà utile per riposarvi al meglio, e aiuterà il cervello a stare al massimo regime.
Concedetevi qualche svago: alla fine della giornata di studio, un po’ di attività fisica come camminate, corsa, nuoto o altri sport vi aiuteranno a scaricare la tensione mentale e fisica.
Se vuoi aggiornamenti su Alimentazione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.