Cicatrici da acne, come eliminare con i rimedi naturali
Cosa fare in caso di cicatrici da acne? Come fare per poterle eliminare con successo, magari adottando dei rimedi naturali semplici ed efficaci? Ecco a voi i consigli per poter risolvere questo piccolo problema estetico.
Le cicatrici da acne possono essere un fastidio estetico che può causare problemi soprattutto di natura psicologica. Spesso dopo che l’acne è stata curata con successo, può lasciare cicatrici più o meno profonde che possono causare problemi estetici. Dopo aver eliminato la malattia, sarebbe bene anche eliminare i segni lasciati.
L’acne è una patologia che si può eliminare indagando le cause, ma come fare con le cicatrici? Queste si manifestano con buchi sulla pelle che possono avere un colore rosso intenso o bianco, a seconda se l’acne è stato curato di recente o in passato. Ci sono tantissimi metodi per eliminare le macchie e le cicatrici da acne, andiamo a vedere quali sono.
Le cicatrici da acne si possono eliminare con un peeling chimico, ad esempio a base di acido glicolico, effettuato da un dermatologo, mentre se i segni sono più profondi si può ricorrere al laser frazionato, una tecnica indolore che provoca arrossamento e che promette ottimi risultati. Tra i rimedi naturali possiamo usare l’olio di rosa mosqueta, l’olio di iperico, l’olio di borragine, ma chiedete sempre consiglio al medico che vi sta seguendo, per capire se i rimedi naturali possono fare o meno al caso vostro. Non tutti i rimedi, infatti, sono adatti a tutti i tipi di pelle.
Via | francescobrunodermatologo
Foto | da Flickr di adams999