I nuovi dispositivi medici per adulti e bambini che funzionano con un’app
Con gli smartphone e i tablet ora possiamo controllare anche la nostra salute e il benessere della nostra famiglia. iHealth, infatti, è un sistema innovativo di rilevazione e monitoraggio dei parametri biologici delle persone che dialoga con i telefonini di ultima generazione e i tablet. La linea iHealth funziona con dispositivi Apple e Android, attraverso il Bluetooth, per poter automaticamente rilevare e condividere con il medico, lo specialista o i famigliari dati importanti per la salute.
Tenere sotto controllo la salute ogni giorno è indispensabile, soprattutto se si soffre di particolari malattie. Con questo sistema si possono anche condividere i dati, attraverso un sistema di diagnostica avanzata semplice ed economica. Ma come funziona?
La linea iHealth, che in Italia è distribuita in esclusiva dall’azienda milanese GIMA, si compone di due linee di prodotti, una per i consumer e una più professionale per i medici. I vari dispositivi previsti, attraverso il collegamento Bluetooth, si interfacciano a smartphone e tablet con un l’app totalmente gratuita “iHealth My Vitals”.
La linea si compone di un misuratore di pressione da braccio, un misuratore di pressione da polso, un glucometro, ideale per i diabetici che devono controllare i livelli di glucosio nel sangue più volte al giorno, una bilancia wi-fi, che misura peso e indice BMI, un’altra bilancia che offre anche maggiori parametri.
Tutti i dispositivi si possono interfacciare con il proprio smartphone o tablet o con quello del nostro medico curante: così ha sempre a disposizione i nostri dati. Un sistema semplice per tenere sotto controllo la nostra salute: facile come usare il nostro smartphone, anche perché ogni dispositivo contiene utili promemoria!
Molto interessante anche la linea iBaby, che contiene molti strumenti dedicati ai più piccoli, come baby monitor o dispositivi per sentire il battito del cuore quando il cucciolo è ancora nel pancione di mamma!
Scopri le app dedicate al relax e al benessere nel Magazine di Blogo “Internet of Things”