Emergenza influenza a New York, morti 20 bambini e 200 adulti
New York lancia lo stato di emergenza a causa dell’influenza che sta mettendo in ginocchio gli Stati Uniti
E’ emergenza influenza a New York, dove la città ha da poco lanciato lo stato d’allarme. Proprio poco fa parlavamo della mappa di Google che spiega e monitorizza lo sviluppo dell’influenza nel mondo, ed avevamo potuto notare come proprio in America i picchi di intensità siano al momento estremamente elevati. Purtroppo sembra effettivamente che in questo momento l’influenza abbia davvero messo in ginocchio gli Usa, in particolar modo le città di Boston e New York, dove il numero dei malati colpiti dal virus risulta essere quattro volte superiore rispetto alla media degli ultimi anni.
Secondo quanto emerso, sarebbero già 20 i bambini morti in tutti gli Stati Uniti a causa di questa epidemia di influenza, e sarebbero ben 3.700 le persone che sarebbero state ricoverate in ospedale.
Nei giorni scorsi anche Andrew Cuomo, il governatore dello Stato di New York, avrebbe palesato la sua preoccupazione in merito alla situazione, ed avrebbe dichiarato lo stato d’emergenza a partire da sabato 12 gennaio, consigliando inoltre a tutti i cittadini di sottoporsi al vaccino per tenere sotto controllo i sintomi di questa violenta forma di influenza.
Di fronte ad una situazione tanto allarmante, sarebbe già scattata anche una sorta di caccia al vaccino da parte dei cittadini comprensibilmente spaventati, secondo quanto riporta il “New York Times”. A quanto sembra infatti, i vaccini sarebbero quasi introvabili nelle farmacie di New York, e Mr. Collazo, titolare della farmacia all’angolo tra la Quinta Strada e la Settima Avenue, ha ammesso che quella che si sta verificando sarebbe una situazione a dir poco folle. Non possiamo che augurarci che tutto ritorni presto alla normalità.
via | Blitzquotidiano
Foto da Pixabay