Mental Fitness Publishing, il benessere è racchiuso in un libro
Trevisini Editore lancia una nuova collana di libri con spunti di riflessione per il raggiungimento dell'equilibrio tra corpo, spirito e mente
Novità benessere in libreria: Trevisini Editore ha lanciato Mental Fitness Publishing, collana pensata per chi è alla ricerca di quel benessere che è equilibrio tra corpo, spirito e mente. Alfredo Formosa, autore dei primi tre volumi, li ha presentati durante una conferenza stampa svoltasi a Roma nei giorni scorsi, durante la quale si è parlato anche delle caratteristiche dell’intera collana.
Mental Fitness, ha spiegato Formosa
si colloca in un punto di incontro tra scienza e spiritualità, ambiti fino a qualche anno fa in conflitto fra di loro.
E’ la filosofia del quotidiano. La parola chiave è “semplificare”: oggi la vita ci sta implodendo addosso e questo ci complica le cose perché andiamo in giro con un fardello addosso difficile da portare.
L’autore rassicura chi non ama i manuali che insegnano a vivere: non si tratta di corsi, ma di spunti di riflessione sui modi in cui è possibile semplificare la vita di tutti i giorni, indicazioni che non ambiscono a disegnare dei percorsi di vita verso il raggiungimento di un obiettivo. Nonostante la complessità dei temi affrontati (come le cause e i meccanismi attraverso cui agisce lo stress) i libri promettono di essere fruibili da tutti. Il linguaggio è semplice, ma i contenuti sono scientificamente validati dagli esperti che li hanno revisionati. Ecco quali sono le prime tre proposte.
La collana è suddivisa in 5 aree tematiche: Psiche (di cui fa parte “Stress? No grazie, sono resiliente!”), Spiritual (che include “Paradiso prêt-à-porter”), Lifestyle (“Med & Lunch”), Social (che tratterà temi come la dipendenza da internet o dal gioco d’azzardo) e Wellness (in cui il benessere sarà legato alla sfera dell’attività fisica).
Nei prossimi 12 mesi è prevista la pubblicazione di circa dieci volumi, da acquistare in libreria o, online, sotto forma di e-book. Buona lettura!