Benessereblog Alimentazione Dieta sana Come perdere 5 kg in un mese senza soffrire troppo

Come perdere 5 kg in un mese senza soffrire troppo

Come perdere facilmente 5 Kg in 4-5 settimane

Come perdere 5 kg in un mese senza soffrire troppo

Abbiamo già parlato spesso, su questo blog, di come per dimagrire sia indispensabile seguire una dieta sana, mirata ed equilibrata, soprattutto che non comprenda riduzioni esagerate né la privazione di alcun cibo in maniera assoluta. Visto che l’estate è alle porte, comunque, cerchiamo di capire come e se è possibile perdere 5 kg in un mese senza soffrire troppo.

Innanzitutto è molto importante suddividere la vostra giornata in 5 pasti totali: 3 maggiori e due spuntini leggeri, senza saltarene neanche uno per evitare un rallentamento del metabolismo. Bevete tantissimi liquidi, almeno 2 litri al dì e limitate al minimo i condimenti. Diminuite i carboidrati a due volte alla settimana e aumentate proteine e verdure.

Poi, dateci dentro con l’attività fisica: correte per almeno 30 minuti 3 volte alla settimana, fate una camminata ogni giorno a passo veloce per 40 minuti e andate a nuotare più spesso che potete. Solo così riuscirete a perdere peso in maniera stabile ed equilibrata.

Via | Wikihow
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché si dice rosso di rabbia?
Psicologia

La rabbia può essere un’emozione positiva e utile, se espressa in modo appropriato. Ma quando ci lasciamo prendere la mano, può accadere che tale sentimento prenda il sopravvento, con tutte le prevedibili conseguenze che comporta. Tra le sue manifestazioni c’è anche il rossore del viso: in questo articolo ci preoccupiamo di spiegare scientificamente perché questo accade ed il significato che si cela dietro la frase “rosso di rabbia”.