La nuova alga anti-ossidante: Ecklonia Bicyclis
Una nuova alga anti-ossidante per combattere il processo d'invecchiamento: Ecklonia Bicyclis
Quest’alga dal nome poco famigliare e così stravagante in Italia, così come in Europa, non è poi così tanto conosciuta. Lo è di più in alcuni Paesi orientali, come il Giappone e tutta l’Asia meridionale, dove viene comunemente chiamata arame e viene quotidianamente utilizzata come condimento di alcuni piatti.
Ma cos’ha di speciale quest’alga da finire sulla bocca di tutti? Innanzitutto è considerata la nuova alga anti-ossidante dalle tante proprietà: in Europa, ad esempio è da tempo utilizzata in quanto componente del Tradamix, un integratore che serve per il sostegno degli uomini.
Ma ciò che fa più notizia, è appunto il potere anti-ossidante dell’Ecklonia Bicyclis (questo il suo nome scientifico). I suoi componenti anti-ossidanti hanno una potenza pari a circa 30 volte in più rispetto a quella del catecolo del té verde, soprattutto nel contrastare il processo d’invecchiamento. Inoltre, contiene molto iodio e calcio, è in grado di difendere dai raggi UV e di stimolare l’apparato genitale maschile. Quindi, si attende con fermento, il suo arrivo sul mercato italiano.