Dormire in metropolitana, il video di un sonnellino improvvisato
Il video di un letto all'interno del vagone della metropolitana che permette di riposare durante il viaggio: guarda le immagini su Benessereblog
Più volte abbiamo parlato dell’importanza del dormire bene.
Cercare un ritmo regolare di vita, riposare almeno un tot di ore a notte, insonnia permettendo. E proprio questi argomenti mi sono tornati alla mente guardando questo simpatico video, girato a New York. A crearlo è l’Improveverywhere, un gruppo che organizza appositamente missioni curiose e originali, sempre improvvisate. Siamo su una carrozza della metropolitana del Queens e vengono posizionati tre letti al centro.
Coperte e pigiami sono omaggio, cuscini e lettino pure. Chi vuole approfittare del lungo viaggio notturno è libero di accomodarsi. E c’è chi accetta, anche volentieri, addormentandosi. Chissà che effetto farebbe in Italia (spazio permettendo nelle carrozze…) e quante persone ne approfitterebbero.
In effetti, quante volte abbiamo viaggiato (in treno o in metro) sognando di poter passare il resto del viaggio sdraiati comodamente su un letto? Chi di voi ne approfitterebbe?