Benessereblog Salute Malattie Festa della donna, l’8 marzo regala la gardenia dell’AISM per sostenere la ricerca

Festa della donna, l’8 marzo regala la gardenia dell’AISM per sostenere la ricerca

Una gardenia per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla, malattia che colpisce soprattutto le donne.

Festa della donna, l’8 marzo regala la gardenia dell’AISM per sostenere la ricerca

La festa della donna si avvicina. Che festeggiate o meno l’8 marzo, segnalo a chi ha voglia di un regalo speciale, utile a sostenere la ricerca oltre che sempre gradito come dono, la gardenia dell’AISM, l’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla. La trovate in tremila piazze italiane, scoprite qui la più vicina, sabato 3 marzo e domenica 4 marzo.

Le donne sono le più colpite dalla sclerosi multipla. Sostenere la ricerca è fondamentale e con i fondi raccolti si andranno a finanziare progetti dedicati proprio alla prevenzione ed al trattamento della malattia nelle donne, come l’iniziativa Donne oltre la SM.

Pensate che su 63.000 persone affette da sclerosi multipla in Italia, le donne sono oltre 42 mila, in pratica due su tre. I volontari dell’AISM venderanno oltre 250.000 piante di gardenia. Le riconoscete perché sono confezionate in un elegante sacchettino rosso, colore simbolo dell’AISM.

Le gardenie sono in vendita con una donazione minima di 13 euro. Dopo il salto lo spot della cantante Noemi a sostegno dell’AISM.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lebbra: cause, sintomi, cure
Malattie

La lebbra è una malattia di origine batterica che può avere un profondo impatto sulla vita dei pazienti. Questa condizione è tutt’altro che debellata, e si stima che ogni anno 200.000 persone si ammalino di lebbra nel mondo.