Benessereblog Alimentazione Carne in vitro sulle nostre tavole: é il futuro?

Carne in vitro sulle nostre tavole: é il futuro?

Carne a tavola (ma non è meglio quella artificiale?). Un video del progetto Meat the future

Carne in vitro sulle nostre tavole: é il futuro?

Già da qualche tempo si parla di carne artificiale che non proviene dagli animali, ma dai laboratori. Il settore delle carni e l’effetto deleterio sull’ambiente dovrebbe farci ripensare alla carne a tavola. Alcuni ambientalisti trattano l’argomento in tutto il mondo da sempre, ma trasformare un amante della bistecca al sangue in un amante del cruditè è dura. Soprattutto per abituarlo al gusto delle verdure crude al pinzimonio rispetto alla carne alla griglia. Ma quale soluzione trovare senza distruggere il pianeta?

La carne del futuro per essere eco-compatibile e non essere il prodotto della violenza sugli animali deve raggiungere un compromesso. Bisogna produrre qualcosa che abbia lo stesso sapore ma che sia eco-sostenibile. La carne “in vitro”, prodotta dalle cellule staminali di un animale vivo, é una possibilità. La carne di laboratorio elimina così la necessità di macellare gli animali, e stressa di meno l’ambiente. Guardate il video di Meat the future, progetto che nasce con lo scopo di informare le persone sulle procedure dell’attuale industria della carne.

Via | HolyKaw

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.