Benessereblog Alimentazione Meal Measure, il gadget per misurare le porzioni a tavola

Meal Measure, il gadget per misurare le porzioni a tavola

Meal Measure, per misurare le porzioni a tavola

Meal Measure, il gadget per misurare le porzioni a tavola

Sappiamo quanto è difficile controllare le porzioni a tavola soprattutto se abbiamo poco tempo da dedicare al pasto, o si mangia fuori casa. Spesso facciamo ad occhio senza essere troppo precisi e capita di sgarrare nelle quantità di cibo nel piatto con il conseguente aumento di peso.

Oggi o scovato un gadget realizzato negli States chiamato Meal Measure con cui misurare e controllare le porzioni nel piatto. Può aiutare a mangiare in maniera salutare, e a dimagrire se ce n’è bisogno.

Le quattro cavità (ognuna contiene una porzione di cibo, a metà della cavità c’è una linea che indica la mezza porzione) del misura-porzioni sono destinate a verdura, frutta, cereali e proteine e segue le linee guida della campagna di informazione alimentare del Dipartimento per l’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA). Potete acquistarlo qui o qui.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.