Uova: fondamentali grazie alle proprietà benefiche
Per molto tempo l’uovo è stato oggetto di una campangna contro per il suo alto contenuto di colesterolo, tuttavia molti studi hanno rivisto tale teoría e ne hanno promosso il pieno utilizzo nella dieta enumerandone le grandi virtù.Il suo valore energético è molto basso, appena 75 calorie circa per uovo, ma al contrario ha un […]
Per molto tempo l’uovo è stato oggetto di una campangna contro per il suo alto contenuto di colesterolo, tuttavia molti studi hanno rivisto tale teoría e ne hanno promosso il pieno utilizzo nella dieta enumerandone le grandi virtù.
Il suo valore energético è molto basso, appena 75 calorie circa per uovo, ma al contrario ha un alto valore proteico. Possiede un alto contenuto di aminoacidi essenziali che il nostro organismo non può produrre da solo. Le uova contengono un’alta percentuale di vitamine A,B2, Biotina, B12, D, E, e minerali come fosforo, ferro, iodio e zinco.
Sfatando qualche mito, le uova non solo non creano problemi cardiovascolari, bensì prevengono malattie di questo tipo; inoltre, proteggono l’organismo dai processi degenerativi e hanno anche grande potere antiossidante.
Il loro consumo non solo è sano ma ci aiuta a mantenerci giovani e in forma, pelle inclusa.
Via | Cosasdesalud