Mai risparmiare sugli occhiali da sole
Occhiali da sole “low cost”? No, grazie. Spesso, gli occhiali da sole che costano meno hanno lenti di qualità scadente e causano visione doppia e mal di testa; altre volte hanno lenti troppo scure per riuscire a guidare. Insomma, risparmiare sugli occhiali da sole non è mai un buon investimento.A rilanciare l’allarme sulle insidie che […]
Occhiali da sole “low cost”? No, grazie. Spesso, gli occhiali da sole che costano meno hanno lenti di qualità scadente e causano visione doppia e mal di testa; altre volte hanno lenti troppo scure per riuscire a guidare. Insomma, risparmiare sugli occhiali da sole non è mai un buon investimento.
A rilanciare l’allarme sulle insidie che si nascondono dietro questi occhiali “cheap” è un’indagine inglese del comitato di difesa dei consumatori “Which?”, che ha analizzato 21 paia di occhiali economici e ben 15 sono stati bocciati perchè non rispondevano agli standard di qualità.
Nonostante i rischi, la moda degli occhiali da bancarella è molto diffusa in Italia, mentre il problema degli effetti del sole sugli occhi è molto sottovalutato. Sono solo poco più del 10% gli italiani che utilizzano i giusti ochiali da sole e tra questi il 15% degli over 55 e solo 1 bimbo su 10 tra i 4 ed i 9 anni.
Foto | Flickr