Benessere: il massaggio rivitalizzante con i cucchiai
Il massaggio con i cucchiai prevede una stimolazione del viso con l’ausilio di alcuni cucchiai d’argento, in una continua alternanza di cucchiai caldi e cucchiai freddi. La variazione di temperatura, infatti, stimola il microcircolo e questo è un ottimo presupposto per un migliore assorbimento dei principi attivi applicati.Data la sua azione rivitalizzante, può essere utile […]
Il massaggio con i cucchiai prevede una stimolazione del viso con l’ausilio di alcuni cucchiai d’argento, in una continua alternanza di cucchiai caldi e cucchiai freddi. La variazione di temperatura, infatti, stimola il microcircolo e questo è un ottimo presupposto per un migliore assorbimento dei principi attivi applicati.
Data la sua azione rivitalizzante, può essere utile dopo un periodo di preoccupazioni e di stress, o dopo un’eccessiva esposizione al sole e al caldo. Questo tipo di massaggio funge da pronto intervento e cancella rapidamente anche gli inestetismi più evidenti.
Prima di iniziare la seduta, la pelle va detersa e purificata con un leggero peeling; poi viene applicata sul viso e sul collo un’emulsione di acqua e olio di jojoba, con proprietà idratanti e nutrienti. Ha poi inizio il massaggio vero e proprio, che procede sempre dalla parte bassa del viso verso l’alto, con un ritmo ed un’intensità modulati sempre in funzione degli inestetismi da risolvere.
Foto | Flickr