Inizio di cistite: come migliorare la situazione
La cistite è un problema che affligge tantissime donne, che spesso ne soffrono anche cronicamente e non riescono a risolvere il loro problema con i classici antibiotici o altri rimedi. Bisogna affrontare il problema dal principio: quando si accusano i primi sintomi, è necessario fare di tutto per evitare un peggioramento del disturbo. Ecco come…Durante […]
La cistite è un problema che affligge tantissime donne, che spesso ne soffrono anche cronicamente e non riescono a risolvere il loro problema con i classici antibiotici o altri rimedi. Bisogna affrontare il problema dal principio: quando si accusano i primi sintomi, è necessario fare di tutto per evitare un peggioramento del disturbo. Ecco come…
Durante le fasi iniziali di una cistite, riposate il più possibile: ciò è importante soprattutto se vi sono segni di stato febbrile o malessere generale. Se ne soffrite cronicamente, non prolungate mai lo stimolo ad urinare, per evitare che si formino delle infezioni ai reni; svuotate sempre al meglio la vescica e non lasciate che l’urina si accumuli per tanto tempo.
Non indossate jeans stretti, collant, leggins o biancheria fatta con fibre artificiali, per evitare di creare un ambiente troppo caldo e poco ventilato, che favorirebbe la crescita di infezioni micotiche e/o batteriche. Infine, ricordate che un supplemento di vitamina C può scoraggiare le infezioni.
Foto | Flickr