Benessereblog Alimentazione Otto milioni a dieta per l’estate

Otto milioni a dieta per l’estate

Un dato del Codacons dice che sono otto milioni gli italiani che sono attualmente a dieta per prepararsi all’estate, sebbene sia in effetti un po’ tardi

Otto milioni a dieta per l’estate

L’estate è alle porte e il primo ponte di stagione ci ha già messo alla prova, perché sebbene il tempo atmosferico non ci stia accompagnando in quest’anteprima di vacanze, il costume nel dubbio lo abbiamo messo in valigia comunque. Un dato del Codacons dice che sono otto milioni gli italiani che sono attualmente a dieta per prepararsi all’estate, sebbene sia in effetti un po’ tardi, vi pare?

Tuttavia nonostante i buoni propositi sul mantenersi in forma tutto l’anno per non arrivare impreparati all’inizio dell’estate inevitabilmente poi cadiamo nelle tentazioni della gola e della pigrizia e ci ritroviamo a inizio Giugno a dover correre ai ripari. Per quel che serve.

Ad essere a dieta sono soprattutto le donne, il 55% del totale, mentre meno sono gli uomini, ma non poi così distaccati dal dato femminile: sono infatti il 45% del totale. La dieta prima della prova costume dunque non è più un cruccio solo femminile, ma preoccupa anche gli uomini in cerca della forma fisica. La fascia d’età più interessata è quella fra i 30 e i 45 anni. Vi riconoscete in questo quadro? Siete a dieta ferrea anche voi per poter esibire un fisico asciutto e tonico all’appuntamento con la spiaggia?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.