Stress da matrimonio? La soluzione è il sesso
La coppia scoppia quando lo stress cresce e sfugge dal controllo. I motivi possono essere tanti, ma quando diventano fonte di nervosismo prolungato c’è solo un modo per tentare di recuperare le cose, dicono i ricercatori americani che hanno pubblicato il loro studio su Social Psychological and Personality Science. La soluzione è il sesso.Le ricerche […]
La coppia scoppia quando lo stress cresce e sfugge dal controllo. I motivi possono essere tanti, ma quando diventano fonte di nervosismo prolungato c’è solo un modo per tentare di recuperare le cose, dicono i ricercatori americani che hanno pubblicato il loro studio su Social Psychological and Personality Science. La soluzione è il sesso.
Le ricerche su un campione di coppie nei primi anni di matrimonio ha evidenziato un dato che parla chiaro: nei primi mesi il sesso è più frequente e va scemando man mano che il tempo passa.
Il livello di soddisfazione della vita di coppia è direttamente collegato alla quantità – e alla qualità, certo – di sesso. In caso di coppie instabili a causa di forti stress all’interno della coppia, inoltre, i problemi sembrano appianarsi. Tentar non nuoce… anzi!
Foto | Flickr