Benessereblog Salute Terapie e Cure Tutti gli alimenti salva-influenza

Tutti gli alimenti salva-influenza

Siamo nel bel mezzo del periodo dell’influenza stagionale. Prima o poi, in forma lieve o in pieno, colpisce un po’ tutti. Ma esiste un modo per difendersi e per prevenirne il contagio? Secondo gli esperti sì: bisogna puntare sulla corretta alimentazione, ovvero non farmi mai mancare alcuni preziosi alimenti.Nella dieta quotidiana è importante annoverare questi […]

Tutti gli alimenti salva-influenza



Siamo nel bel mezzo del periodo dell’influenza stagionale. Prima o poi, in forma lieve o in pieno, colpisce un po’ tutti. Ma esiste un modo per difendersi e per prevenirne il contagio? Secondo gli esperti sì: bisogna puntare sulla corretta alimentazione, ovvero non farmi mai mancare alcuni preziosi alimenti.

Nella dieta quotidiana è importante annoverare questi alimenti salva-influenza:

    quelli ricchi di vitamine, in particolare betacarotene, vitamina C e vitamina E, come kiwi, spinaci, agrumi, carote, mandorle, frutta secca, zucca, olio extravergine di oliva, ma anche barbabietole rosse, broccoli, prezzemolo, cime di rapa e, dulcis in fundo, latte con un cucchiaino di miele.

Questi prodotti di stagione sono preziosissimi alleati del nostro organismo poiché svolgono un’importantissima azione antiossidante e stimolante del sistema immunitario.

Seguici anche sui canali social