Benessereblog Salute Vestitevi di rosso per attirare l’attenzione

Vestitevi di rosso per attirare l’attenzione

Il fatto che il rosso sia il colore che accende tutte le passioni è cosa nota. Ma adesso vi sveliamo che non è solo una leggenda o una supposizione frivola. Dietro a questo luogo comune, c’è uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Rochester, negli Stati Uniti. Gli abiti dai colori scarlatti hanno la […]

Vestitevi di rosso per attirare l’attenzione

Il fatto che il rosso sia il colore che accende tutte le passioni è cosa nota. Ma adesso vi sveliamo che non è solo una leggenda o una supposizione frivola. Dietro a questo luogo comune, c’è uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Rochester, negli Stati Uniti.

Gli abiti dai colori scarlatti hanno la capacità di risvegliare istinti sessuali primordiali ed un grande potere di seduzione. I ricercatori hanno condotto una serie di tests su più di 100 uomini, a cui sono state sottoposte una serie di foto di donne con vestiti di vari colori, invitandoli poi ad indicare con quali tra queste donne avrebbero volentieri passato la notte.

La maggior parte di loro ha scelto donne con abiti di colore rosso, senza alcuna esitazione o alcun dubbio. I risultati del test confermano quindi che il rosso è un colore che accende i sensi.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social