Benessereblog Alimentazione Scorpacciata di antiossidanti con il tè rosso

Scorpacciata di antiossidanti con il tè rosso

Ne abbiamo parlato spesso noi di Benessereblog sulle tante proprietà benefiche del tè e su come potenziarne gli effetti dal primo momento in cui viene preparato. Il tè, come è risaputo, è ricchissimo di flavonoidi, gli antiossidanti capaci di prevenire i danni cellulari.Ai già noti tè nero e verde, una scoperta tutta italiana aggiunge e […]

Scorpacciata di antiossidanti con il tè rosso

Ne abbiamo parlato spesso noi di Benessereblog sulle tante proprietà benefiche del tè e su come potenziarne gli effetti dal primo momento in cui viene preparato. Il tè, come è risaputo, è ricchissimo di flavonoidi, gli antiossidanti capaci di prevenire i danni cellulari.

Ai già noti tè nero e verde, una scoperta tutta italiana aggiunge e mette in evidenza un nuovo tipo di tè ancora poco usato in Italia: il tè rosso rooibos, ottenuto da un arbusto sudafricano, che stando alle ultime ricerche sarebbe un vero e proprio elisir di buona salute e giovinezza.

Le proprietà di questo tipo di tè parlano di un significativo aumento delle difese antiossidanti plasmatiche, ovvero quelle sostante che rallentano il processo di invecchiamento cellulare e il danno ossidativo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.