Benessereblog Benessere Sessualità Gli uomini che fanno spesso sesso vivono più a lungo

Gli uomini che fanno spesso sesso vivono più a lungo

Non basta il pieno di testosterone, bisogna che lo si alleni. Vi sembrerà strano ma è così che si allunga la vita degli uomini: se la vita sessuale è soddisfacente e soprattutto frequente i livelli ormonali ne traggono vantaggio, si accresce il desiderio, si bruciano meglio gli zuccheri, migliora il metabolismo e la resistenza alle […]

Gli uomini che fanno spesso sesso vivono più a lungo

Non basta il pieno di testosterone, bisogna che lo si alleni. Vi sembrerà strano ma è così che si allunga la vita degli uomini: se la vita sessuale è soddisfacente e soprattutto frequente i livelli ormonali ne traggono vantaggio, si accresce il desiderio, si bruciano meglio gli zuccheri, migliora il metabolismo e la resistenza alle malattie. Una vera e propria cascata di benefici, insomma, che partono tutti dalla fruizione di un piacere, in fondo.

La notizia viene da Roma, dove è stato condotto un esperimento testando appunto metabolismo, livelli di insulina e del testosterone. Sembra inevitabile che il sesso migliori la vita e non solo dal punto di vista della soddisfazione psicologica. Di più: una vita sessuale poco soddisfacente comporta spesso anche l’avvio di uno stile di vita poco sano, aumentano i consumi di alcol e tabacco e la qualità della vita cola a picco. Fatene tesoro.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare