Benessereblog Alimentazione Proprietà dell’origano secco: vitamine e minerali

Proprietà dell’origano secco: vitamine e minerali

Vi piace l’origano? Il suo aroma particolare non è gradito a tutti ma le sue proprietà benefiche e l’altissima densità nutritiva di un alimento tanto trascurabile – in fondo si usa giusto per aromatizzare qualcos’altro – sono a disposizione di tutti quindi dategli una nuova possibilità se fino ad ora non l’avete giustamente valorizzato.Parliamo dell’origano […]

Proprietà dell’origano secco: vitamine e minerali

Vi piace l’origano? Il suo aroma particolare non è gradito a tutti ma le sue proprietà benefiche e l’altissima densità nutritiva di un alimento tanto trascurabile – in fondo si usa giusto per aromatizzare qualcos’altro – sono a disposizione di tutti quindi dategli una nuova possibilità se fino ad ora non l’avete giustamente valorizzato.

Parliamo dell’origano secco che si usa per aggiungere gusto ai piatti ma è anche una ricchissima fonte di vitamine e minerali tra cui magnesio, potassio, fosforo, acido folico, antiossidanti, caroteni e vitamina A a fronte di sole 15 calorie per 100 grammi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.