Frutta secca in autunno buona fonte di potassio
La frutta secca è preziosa soprattutto per la quota di grassi che apportano al nostro organismo ed è disponibile tutto l’anno ma non vale lo stesso per la frutta di stagione che fuori da certi periodi è difficile da trovare.Per supplire alla mancanza di alcuni elementi essenziali che mancano alla frutta d’autunno possiamo rivolgerci proprio […]
La frutta secca è preziosa soprattutto per la quota di grassi che apportano al nostro organismo ed è disponibile tutto l’anno ma non vale lo stesso per la frutta di stagione che fuori da certi periodi è difficile da trovare.
Per supplire alla mancanza di alcuni elementi essenziali che mancano alla frutta d’autunno possiamo rivolgerci proprio alla frutta secca che è ricchissima di potassio.
È utilissimo per recuperare le energie dopo lo sforzo fisico, che ne disperde una certa quantità. Il potassio aiuta anche a prevenire i crampi e per quanto siano solitamente le banane i nostri principali fornitori adesso sappiamo che pure mandorle, noci e noccioline hanno anche questa preziosa caratteristica tra le altre.
Foto | Flickr