Postura corretta: l’Intelli Chair ci informa se siamo seduti male
Chi trascorre molte ore su una sedia per esigenze di lavoro di sicuro saprà di cosa parliamo quando accenniamo a quel mal di schiena che sembra tanto latente quanto costante e talvolta diventa proprio manifesto e impossibile da sopportare. Facile dare la colpa alla postura sbagliata, quando non ce ne accorgiamo neppure se non quando […]
Chi trascorre molte ore su una sedia per esigenze di lavoro di sicuro saprà di cosa parliamo quando accenniamo a quel mal di schiena che sembra tanto latente quanto costante e talvolta diventa proprio manifesto e impossibile da sopportare. Facile dare la colpa alla postura sbagliata, quando non ce ne accorgiamo neppure se non quando il dolore si presenta. Immaginate di poter chiedere alla sedia se state seduti bene o no.
Ce lo dice l’Intelli Chair, che è stata sviluppata da un ricercatore tedesco e perfezionata con l’uso del suono. Quattro sensori sulla seduta e altri quattro sullo schienale rilevano in continuazione la nostra posizione e poi inviano i dati via bluetooth ad un elaboratore che emette un suono se la postura è scorretta o è il momento di cambiare posizione per sgranchire i muscoli. Comodo, no?
Foto | Flickr