Antibiotici dagli scarafaggi
Notizie allarmanti arrivano ogni giorno: gli antibiotici diventano inefficaci, i germi sempre più resistenti. Volete una notizia buona e una cattiva? La prima è che i ricercatori hanno individuato una nuovissima fonte di potenti antibiotici; la seconda è che questa fonte risiede negli scarafaggi.L’università di Nottingham ha scoperto che nel tessuto cerebrale di questi repellenti […]
Notizie allarmanti arrivano ogni giorno: gli antibiotici diventano inefficaci, i germi sempre più resistenti. Volete una notizia buona e una cattiva? La prima è che i ricercatori hanno individuato una nuovissima fonte di potenti antibiotici; la seconda è che questa fonte risiede negli scarafaggi.
L’università di Nottingham ha scoperto che nel tessuto cerebrale di questi repellenti animaletti infestanti si trova il segreto per sconfiggere lo staphylococcus aureus che ha dimostrato di essere molto resistente alle cure antibiotiche. Gli scarafaggi salveranno la nostra salute? Pensateci, quando state per schiacciarne uno che si è infilato clandestinamente nella vostra cucina.
Foto | Flickr