Gli isoflavoni della soia combattono l’insonnia in menopausa
La soia contiene isoflavoni, componenti simili agli estrogeni, che si possono rivelare utili per combattere l’insonnia nelle donne in menopausa. Lo afferma uno studio brasiliano che ha riscontrato un peggioramento della qualità del sonno nelle donne in menopausa.Gli esperimenti d’assunzione di piccole quantità di isoflavoni sul campione di donne sottoposte a verifica hanno dimostrato che […]
La soia contiene isoflavoni, componenti simili agli estrogeni, che si possono rivelare utili per combattere l’insonnia nelle donne in menopausa. Lo afferma uno studio brasiliano che ha riscontrato un peggioramento della qualità del sonno nelle donne in menopausa.
Gli esperimenti d’assunzione di piccole quantità di isoflavoni sul campione di donne sottoposte a verifica hanno dimostrato che effettivamente l’insonnia recede nelle donne che ne soffrono in seguito alla menopausa. E se cominciassimo ad integrare per tempo? Sempre che si riescano a superare le molte polemiche che circondano questo prodotto spesso OGM.
Foto | Flickr