Benessereblog Alimentazione Chi dorme meno rischia l’obesità

Chi dorme meno rischia l’obesità

Gli studi che affermano questa allarmante ma non del tutto nuova verità si riferiscono in particolare agli adolescenti, ma sappiamo quanto possa essere vero anche per gli adulti che trascorrono sempre più spesso le loro serate davanti al pc, tra social network che assorbono la loro vita sociale solitaria (per quanto paradossale possa sembrare questa […]

Chi dorme meno rischia l’obesità

Gli studi che affermano questa allarmante ma non del tutto nuova verità si riferiscono in particolare agli adolescenti, ma sappiamo quanto possa essere vero anche per gli adulti che trascorrono sempre più spesso le loro serate davanti al pc, tra social network che assorbono la loro vita sociale solitaria (per quanto paradossale possa sembrare questa associazione di termini).

Una minore quantità di sonno oltre ad avere ricadute negative sul benessere in generale ha anche ripercussioni sulla nostra linea, perché siamo propensi a mangiucchiare frequentemente snack poco salutari, con un surplus di calorie e il rischio obesità, piaga del nostro tempo, in agguato dietro l’angolo.

Via | Cnn

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!